venerdì 3 agosto 2012

TROPPE BANDE A PACHINO COMPRESE QUELLE MUSICALI


Sembra che al comune di Pachino la musica sia cambiata anche se non si tratta della musica politica che vorrebbero i pachinesi, ma di quella vera che viene impegnata durante il periodo ferragostano per il diletto dei cittadini e dei turisti anche se pochi.
Sabato 28 luglio nella piazzetta Regina Margherita di Marzamemi si è esibita la banda musicale per allietare i presenti, ma le note musicali avevano un'area di montagna o meglio di Monterosso visto che i musicisti erano del piccolo paese ibleo.
Oltre questo concerto ne sono previsti altri due, naturalmente con la giusta remunerazione, della banda musicale monterossana.
Noi non abbiamo niente contro questi musicisti che pensiamo siano all'altezza della situazione e che hanno il diritto di suonare in qualsiasi piazza come fa,riscuotendo consensi ed applaus, la banda musicale Alessandro Rizza di Pachino.
Già, la banda musicale di Pachino che, non solo è osannata per la sua bravura anche fuori Pachino, ma ha una convenzione con l'Ammnistrazione comunale per suonare durante i periodi più significativi.
Ciò vuol dire che il Comune paga già i musicisti pachinesi ragion per cui ci sembra strano che si paghino altri musicisti con una situazione economicamente difficile in cui versano le casse comunali che vedono i dipenenti senza stipendio.
Siamo abituati ai paradossi dell'Amministrazione pachinese, ma ci sembra che a volte i nostri amministratori abbiano tanta fantasia che se usata per trovare soluzioni ai problemi comunali potrebbero risollevare le sorti del paese.
Invece si spendono ulteriori soldi e ci sovviene la malignità che possa trattarsi anche di qualche favore a qulche protettore politico in vista delle prossime elezioni.
Naturalmente si tratta di una malignità, ma come è possibile che le prestazioni di questi musicisti vengono pagate subito e la banda musicale di Pachino non percepisce i dovuti compensi da un paio d'anni nonostante la convenzione stipulata?
Qualcosa non quadra per cui sarebbe opportuno che chi di dovere all'interno del comune di Pachino ci spiegasse cone stanno realmente le cose in quanto i fatti che si notano non giuocano a favore di Sindaco ed assessori vari.

Nessun commento:

Posta un commento