martedì 19 febbraio 2008

Siracusa - Gela: Fallimento politico

Continuano le manifestazioni lungo la nuova carreggiata della costruenda autostrada Siracusa-Gela. Sembra che il futuro tratto autostradale si sia trasfomato in passerella per politici di ogni tipo. Si manifesta per l'apertura dell'autostrada, ma in verità si manifesta contro se stessi perchè i politici ed agli amministratori non devono protestare come i comuni cittadini, ma operare.
Sono loro che devono trovare le soluzionio e sono loro che hanno le colpe più gravi di tutte le disfunsioni. La verità è che si comportano come se fossero cittadini perchè non hanno alcun peso politico e sono stati presi per i fondelli sia dall'ANAS che dal Consorzio autostradale.
La vicenda dell'Autostrada e della sua non avvenuta apertura è la testimonianza della scarsa capacità ed incidenza dell'intera classe dirigente siracusana che non conta niente ai vari livelli istituzionali.

1 commento:

  1. Pienamente d'accordo su "Sono loro che devono trovare le soluzionio e sono loro che hanno le colpe più gravi di tutte le disfunsioni".

    Un saluto.

    Raffaella, da Pachino

    RispondiElimina