sabato 9 aprile 2011

CRISI GIUDIZIARIA E POLITICA AL COMUNE DI PACHINO


Sembra non avere pace la vita politica ed amministrativa del comune di Pachino.
Sul piano dell'attività dell'amministrazione comunale vi sono stati dei fatti che hanno portato alla ribalta delle cronache il comune di Pachino.
Ci riferiamo ai continui andirivieni di carabinieri e finanzieri che hanno effettuato una vera e propria retata di documenti che riguardano molte attività dell'amministrazione comunale.
Era prevedibile dopo le continue lettere anonime che hanno fatto la loro apparizione ed erano circolate fra i tanti curiosi che non fanno altro che apportare , involontariamente, acqua al mulino di schifosi personaggi che non hanno il coraggio di denunciare alla luce del sole, ma si nascondono dietro il vile gesto dell'anonimato per sfogare il proprio rancore e le proprie frustazioni spesso a scapito dei veri interessi del paese.
Adesso speriamo che gli investigatori riescano a dire con chiarezza come stanno le cose e se vi siano stati o meno dei reati che comunque vanno sempre perseguiti e pagati da chi ha sbagliato.
Altro caso eclatante è stato rappresentato dal blocco dei cantieri di lavoro per motivi burocratici legati alle competenze dell' ASP sanitaria.
Non vogliamo entrare nel merito delle contestazioni nel capire se siano solo formali o sostanziali e di chi siano le responsabilità, ma non possiamo non evidenziare come vengano ulteriormente frustrate le necessità di tanti lavoratori che hanno bisogno del sussidio previsto per le loro prestazioni e dei cittadini che necessitano di vedere completate le opere oggetto degli interventi dei cantieri di lavoro.
Dopo la bufera politica conseguente al consiglio comunale che aveva all'ordine del giorno gli indirizzi per la redazione del piano regolatore che si era concretizzata con lo scioglimento della Giunta da parte del Sindaco e con la relativa riproposizione della stessa, sembrava che almeno la fase politica si stesse rasserenando.
Invece, secondo quanto riportato dalla stampa, ricomincia un altro giro di valzer degli assessori e delle deleghe.
La conseguenza sarà che oltre alla già aggravata e pesante situazione a seguito delle indagini giudiziarie, contribuirà anche quella politica a rendere ingovernabile l'attività amministrativa.
Speriamo che si tratti di qualche mal di pancia politico che presto passerà perchè altrimenti i cittadini avrebbero ulteriori ragioni per disaffezionarsi da tutto e da tutti perchè non capirebbero più i motivi per cui la classe politica pachinese si occupa di tutto tranne che di risolvere i gravi problemi della gente.
Perciò smettetela di litigare per una poltrona od una delega e mettetevi seriamente a lavorare.


Nessun commento:

Posta un commento