mercoledì 1 aprile 2015

ANCHE BAFFETTO S'INCAZZA COME GLI ALTRI





La recente inchiesta sulla corruzione e delle presunte tangenti che hanno visto l’arresto del sindaco dell’isola d’Ischia assieme ad altri presunti complici hanno fatto incazzare il baffetto nazionale, Massimo D’ Alema, leader un po’ appannato della storica tradizione comunista e post comunista del nostro paese.
Non si è però incazzato per la corruttela di un esponente importante del suo partito, ma del fatto che sono state pubblicate delle intercettazioni che lo riguardavano anche se non è indagato nel malaffare scoperto dai magistrati.
Ha tuonato contro la pubblicazione delle intercettazioni della persone non coinvolte direttamente nelle indagini, contro l’uso quasi allegro che certi magistrati e certa stampa fa delle intercettazioni ed ha chiesto l’intervento urgente e quasi sanzionatorio del consiglio superiore della magistratura e del sindacato dei magistrati.
Ciò per la giusta tutela delle persone non indagate che hanno il diritto di non essere coinvolti in fatti in cui si evidenzia la marginalità della propria posizione accusando, indirettamente magistratura e stampa, di avere inserito il suo nominativo per la notorietà del personaggio che avrebbe dato più risalto mediatico all’indagine stessa.
Irriconoscibile il sarcastico e sferzante moralista dei tempi passati e recenti quando le stesse cose succedevano a persone diverse da se stesso.
Diciamo che adesso, per se, dice molte cose condivisibili, peccato che il bello o l’importanza delle cose non si capisce quando riguardano altre persone e si scoprono certi principi quando il discorso è pro domo sua.
Non è mai troppo tardi.

SR 01/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento