martedì 20 maggio 2008

DAL SESTINO ALLA ZAMPOGNA

La mostra di importanti e rari strumenti musicali che l'Ente Nazionale Tempo Libero, del Movimento Cristiano Lavoratori, propone a Siracusa s'inquadra in un percorso di promozione e valorizzazione delle potenzialità artistiche e culturali presenti nel nostro territorio. È questa la caratteristica più importante che ha sottolineato anche le altre iniziative portate a termine con notevole successo da persone ed associazioni che amano l'arte e la cultura, ma che sopratutto si fanno interpreti dell'ingegno siracusano facendo conoscere cultori dell'arte non sempre abituati alle luci della ribalta. È in questa logica che ho cercato di dare il mio modesto contributo affinchè queste iniziative, spesso non adeguatamente supportate dalla collaborazione delle istituzioni, vedessero la luce. Sono difatti convinto che la riscoperta e la valorizzazione del nostro millenario patrimonio artistico e culturale si sostanzia ancora di più se si assicura la giusta continuità attraverso la valorizzazione di quanti, ancora oggi e spesso in solitudine, ne continuano i fasti con la loro arte e la loro intelligente passione.
Ecco perché sono convinto che anche questa iniziativa, frutto dell'arte e della passione del musicista Salvatore Mallia, avrà il successo e l'apprezzamento da parte degli appassionati e dei visitatori che saranno sicuramente numerosi.



























1 commento:

  1. Salve il mio nome è Gabriella Bufardeci e vivo a Siracusa, devo complimetarmi del Vs. interesse all'arte vista come risorsa per il nostro territorio, grata peraltro della Vs. fiducia che riponete in quegli artisti che come me vivono nella penombra.
    Per questo motivo potete confidare della mia preferenza di voto alle comunali del 15-16 Giugno 2008.
    Sarei interessata ad uno scambio di conoscenza, in nome peraltro dell'omonimia che ci lega...

    Distinti Saluti
    Gabriella Bufardeci
    E-mail: gabrybi@katamail.com

    RispondiElimina