giovedì 8 maggio 2008

VIA COSTANZA BRUNO: TRE CORSIE A SALIRE UNA A SCENDERE

Proposta formulata al Commissario Comunale ed al comandante dei Vigili

Il nuovo senso di circolazione di Via Costanza Bruno sta provocando enormi disagi per gli automobilisti che sono costretti a lunghe code ed intasamento del traffico veicolare.
Difatti, lungo le corsie di salita verso viale Teracati vi sono sempre delle macchine in sosta in doppia fila che rendono, di fatto, inutilizzabile un’intera corsia con conseguente intasamento del traffico e blocco della rotatoria che impedisce i regolare deflusso anche verso via san Sebastiano e da questa verso via madre Teresa di Calcutta.
Lo stesso intasamento avviene per gli automobilisti che provengono da via Olivieri.
Se ne deduce che, per molte ore della giornata percorrere quel tratto di strada che dovrebbe agevolare il deflusso verso la zona alta della città e l’autostrada, diventa un vero e proprio Calvario per gli automobilisti.
Detto inconveniente è destinato ad aumentare per il sopraggiungere del periodo estivo e per l’ulteriore prevedibile intasamento dovuto all’aumento dei visitatori della zona archeologica.
Considerato anche il diverso flusso di traffico l’ungo la via Costanza Bruno, sarebbe opportuno apportare alcune modifiche al traffico che, oltre ad un più accurato controllo della sosta selvaggia, dovrebbe prevedere tre corsie di marcia a salire verso viale Teracati ed una sola a scendere dallo stesso verso via San Sebastiano e madre Teresa di Calcutta.
La proposta, di cui si chiede l’esame della fattibilità e della convenienza, è suffragata dalla constatazione in loco della diversa quantità del flusso veicolare lungo i due sensi di marcia e della necessità di evitare ingorghi e strozzature al traffico urbano che hanno ripercussioni, non solo sugli automobilisti in esso coinvolti, ma sull’intera regolazione della mobilità di un’ampia fascia di territorio cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento