venerdì 22 agosto 2008

GLI ANZIANI IN VISITA AI SITI ARCHEOLOGICI

Presso i locali della Sovrintendenza di Siracusa ai Beni Culturali si è svolta stamani la conferenza stampa per la presentazione ufficiale del progetto che permette agli anziani della nostra Provincia di visitrare gratuitamente e con percorsi guidati alcuni siti archeologici.
Il progetto s'inquadra nell'ambito di un'iniziativa dell'Assessorato Regionale ai Beni Culturali che, a livello locale, è organizzativamente cutato dalla dottoressa Teresa DiBlasi con un gruppo di collaboratori che hanno frequentato gli staig presso la Sovrintendenza.
Alla conferenza stampa erano presenti sia la sovrintendente arc. Mariella Muti che il dott. Guzzardi che hanno evidenzaito l'importanza dell'iniziativa che permette un'apertura della Sovrintendenza verso l'esterno sfatando così la concezione di istituzione chiusa che ne ha il grande pubblico.
Erano altresì presenti numerosi presidenti di associazioni culturali.
Nel corso del suo intervento la dottoressa DiBlasi ha anche avuto parole di ringraziamento nei miei confronti per la amichevole collaborazione prestata nel contattare alcuni centri anziani della nostra provincia che hanno prenotato le loro visite guidate.

Nessun commento:

Posta un commento