venerdì 22 agosto 2008

L'EDIZIONE 2008 DEL PREMIO BRANCATI SI FARA'

Stiamo già preparando l'edizione 2008 del "Premio Internazionale di Giornalismo Vitaliano Brancati" che ampi consensi e lusinghieri apprezzamenti ha ricevuto nell'edizione 2007.
Quest'anno il Presidente dell'Associazione, Gianni Firera ed il Direttore artistico Corrado DiPietro,asssieme al sottoscritto nella qualità di segretario del premio,si sono messi alacramente al lavoro anche se scottati dall'esperienza dello scorso anno.
Difatti la passata edizione, che ha visto la premiazione, fra gli altri, di Gianni Minoli, Paola Salluzzi e Franco Siddi, non ha avuto alcun contributo da parte degli enti pubblici nonostante le assicurazioni ricevute.
Poichè riteniamo che trattasi, così come ha dimostrato la vasta eco avuta sulla stampa nazionale, di una iniziativa culturalmente importante per la nostra città ad un costo irrisorio, riteniamo utile perseverare ed essere fiduciosi che anche gli enti locali siracusani ne scoprano l'importanza.
Con un prossimo comunicato, appena acquisite tutte le disponibilità, vi svelerò i nomi dei premiati per il 2008 che, vi posso assicurare,sono di assoluto rispetto nel panorama giornalistico e culturale italiano.

Nessun commento:

Posta un commento