lunedì 18 giugno 2012

CONVOCATO IL COMITATO PROVINCIALE UDC


Finalmente, dopo un anno dalla sua elezione, è convocata per sabato 23 Giugno, alle ore 10, presso il "Quality Hotel Park Siracusa" (via Filisto, 80 - Siracusa), alla presenza del Segretario Regionale UDC Sen. Gianpiero D'Alia, la riunione di insediamento del Comitato Provinciale UDC.
Ordine del giorno:
1) Analisi della situazione politica provinciale - elezioni regionali;
2) Elezione Segretario Amministrativo;
3) Nomina Revisori dei Conti;
4) Elezione Commissione Provinciale per il controllo del tesseramento;
5) Varie ed eventuali.

Mi sembra che l'UDC di Siracusa, che ampie attese continua a suscitare fra gli elettori siracusani, abbia necessariamente bisogno di un restayling molto approfondito.
Le prevedibili elezioni regionali nel prossimo mese di ottobre o novembre portano a determinare con urgenza un chiarimento in merito alla struttura del partito che non può più essere disancorata dalle varie realtà territoriali.
E' cosa notoria che molti dirigenti provinciali non sono rappresentativi di istanze e di esigenze politiche locali nè espressione delle varie realtà del partito.
L'UDC non può permettersi nè un cimitero di elefanti nè un bar dello sport dove ci si parla addosso.
Necessita di dirigenti seri, preparati ed espressione delle realtà locali che rispondano alle problematiche difficili del tempo che attraversiamo.
Se si aggiunge che nel prossimo anno la maggior parte dei comuni della provincia, capoluogo compreso, andranno alle urne se ne deduce che l'urgenza della individuazione della classe dirigente, di una struttura adeguata e di una linea politica condivisa diventa sempre più impellente se si vuole evitare che anche lìIUDC diventi una stazione ferroviaria per partenze verso mete che interessano solo i passeggeri e non l'intera comunità provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento