martedì 21 ottobre 2014



AL COMUNE DI PACHINO, PIU’ SOLDI AL VERDE PUBBLICO CHE PER STRADE E TERRITORIO

Secondo la delibera dell’amministrazione comunale di Pachino approvata dal consiglio comunale in merito alla tassa denominata TASI, il comune dovrebbe incassare 1.323.236,43 euro.
Questa somma verrà utilizzata secondo una tabella di spartizione che l’amministrazione comunale ha allegato alla delibera.
Questa tabella prevede la seguente spesa:
 Per la luce e l’impianto elettrico 658.474.300 euro; per il verde pubblico 520.063.00; Per la manutenzione delle strade e la loro sistemazione 79.950.00 euro; Per l’urbanistica, l’arredo urbano e la gestione del territorio 64.700.00 euro.
Noto quella che a mio avviso sembra una incongruenza che non mi spiego.
Come è possibile prevedere 500 milioni circa per il verde pubblico e soli 79 per le strade e 64 per il territorio?
Va bene che tutti i cittadini sono al verde, ma è così  ampio il verde pubblico a Pachino da giustificare una simile spesa a danno di altri settori più importanti?
Se è vero, come dicono, che il comune di Pachino non ha previsto alcuna agevolazione di diminuzione tasse per i cittadini soprattutto quelli più bisognosi, perché non prevedere meno spesa per il verde pubblico e destinare una parte per diminuire la tassazione?
Spero di essere smentito anche se quella riportata è la tabella ufficiale della delibera così come evidenziato anche da Pachino cam news.


Nessun commento:

Posta un commento