lunedì 8 settembre 2008

COSTITUITA NUOVA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DI PALLAMANO "HANDBALL CLUB ORTIGIA SIRACUSA"



E' stata costituita a Siracusa una nuova Associazione Sportiva di pallamano che si chiama "Handball Club Ortigia Siracusa" i cui soci fondatori sono: bufardeci Giuseppe, Bufardeci Angelo, Bufardeci Gianluca, Magni Marco,Di Vincenzo Angelo, Vinci Claudio e Zanchì Giuseppe.
Presidente è stato eletto Pippo Bufardeci,Segretario Perna Letizia ed Amministratore Marco Magni.
L'iniziativa nasce, oltre che dalla passione dei soci che sono stati, quasi tutti, altleti di pallamano ed in parte lo sono ancora, anche dalla necessità di dare, ai giovani siracusani, la possibilità di partecipare ai campionati nazionali e di potere giuocare con una squadra della propria città.
Difatti la società professionistica che partecipa egregiamente al campionato nazionale d'Eccellenza deve purtroppo riservare sempre minori spazi agli atleti locali in quanto necessita di campioni, spesso stranieri, per potere figurare dignitosamente.
Ecco allora quasi un'autoiniziativa di molti giovani che, dalle richieste di tesseramento sia come soci che come atleti, risultano essere numerosi e ben motivati per questo storico sport aretuseo.
L'allenatore sarà il socio fondatore ed apprezzato e conosciuto portiere di pallamano Angelo ( Sandro )Di Vincenzo.
La nuova Associazione sportiva ha già inoltrato domanda di iscrizione alla competente federazione e, se tutto procederà normalmente, la nuova Associazione Sportiva " Hanball Club Ortigia Siracusa" disputerà il prossimo campionato di serie C.

Nessun commento:

Posta un commento