domenica 25 gennaio 2009

IL MIO BLOG NON PASSA INOSSERVATO. SUSCITA REAZIONI

Ho ricevuto una telefonata, alquanto risentita, da parte del consigliere comunale di Siracusa Sergio Bonafede in merito all'opinione da me espressa circa l'abbandono di alcuni consiglieri comunali, del gruppo di Alleanza Nazionale. Al Bonafede non è piaciuto il fatto che io abbia scritto che il suo abbandono "sia passato in sordina per l'ancora scarsa caratura del personaggio .." Ho spiegato che la " scarsa caratura " non si riferiva alla persona in quanto tale, ma al ruolo amministrativo che svolge da pochi mesi per cui non ancora in grado di attirare l'attenzione dei mass-media rispetto a chi è più conosciuto per l'attività svolta o per i " toni " forti della propria interlocuzione.
Il consigliere Bonafede mi ha spiegato che ha voluto tenere un profilo basso senza gridare anche se l'ha fatto all'interno del proprio partito ribellandosi al ruolo di semplice comparsa che volevano fargli svolgere alla stessa stregua di tanti altri consiglieri che sembrano essere teleguidati senza possibilità di esprimere il proprio parere.
Bonafede mi ha ribadito la sua convinzione a proseguire nel gruppo misto e di operare in assoluta libertà senza condizionamenti nello svolgere il ruolo di consigliere comunale di Siracusa.
Mi sembra che sia un'ulteriore conferma che questo nostro sistema politico ha, al proprio interno, dei tarli corrosivi per la democrazia.
Infine permettetemi un pizzico di " civetteria politica" che nasce dalla constatazione che il mio Blog è abbastanza seguito e suscita le giuste reazioni.

Nessun commento:

Posta un commento