lunedì 8 febbraio 2010

L'ORTIGIA PALLAMANO DI CORSA VERSO L'A2


Con una gara quasi perfetta i ragazzi dell'H.C. Ortigia di Palamano hanno espugnato l'ostico campo dell'Aetna di Mascalucia ed hanno allungato il passo al comando della classifica della serie B maschile.
Con sei punti di vantaggio sulla seconda difficilmente gli ortigiani potranno essere raggiunti nelle sei gare che mancano alla fine del campionato per cui si può già pensare che il prossimo anno sarà l'A2 il campionato cui parteciperanno i siracusani.
Certamente sarà un campionato impegnativo, non tanto per motivi tecnici o per il parco giocatori all'altezza del campionato maggiore, ma sicuramente per la parte finanziaria.
Speriamo che altri sponsor si afffiancheranno a quelli già impegnati con l'Ortigia pallamano e che le istituzioni, Comune di Siracusa e Provincia Regionale, ci riservino la stessa attenzione riservata ad altre squadre visto che ne ignoriamo qualsiasi apporto.
Da parte nostra, come dirigenti, non possiamo che confermare lo stesso impegno che, in meno di due anni, ha portato i colori dell'Ortigia e della Pallamano siracusana dalla serie C alla serie A2 senza perdere, fino ad oggi, nessuna gara ufficiale.
Da non sottovalutare che la nostra squadra dell'Ortigia è composta da giocatori tutti siracusani e della provincia e da tecnici locali.
Un vanto che riaccende la fiamma della tradizione, basta vedere i numerosi spettatori che sono presenti sugli spalti del tensostatico, della Pallamano siracusana nel contesto delle squadre che contano.

Nessun commento:

Posta un commento