giovedì 26 luglio 2012

PERCHE' DOVREI SOSTENERE CHI E' CONTRO DI ME ?


La ritrovata compattezza del PDL di Angelino Alfano con la Lega di Maroni sulla legge elettorale e sulle riforme costituzionali pone delle domande ai cittadini che seguono la politica.
Per prima cosa bisogna dire che qualsiasi alleanza è legittima per cui riteniamo che lo sia anche quella citata fra Alsano - Berlusconi e Maroni.
La seconda cosa, per me la più importante come elettore meridionale, è la riproposizione di una domanda che sta alla base di una mia scelta elettorale a favore o meno di questa possibile alleanza.
Se la Lega ha già operato contro gli interessi e la crescita del Meridione in ogni sua manifestazione negli atti del precedente Governo di Berlusconi e non fa mistero che intende proseguire lungo questa strada, perchè dovrei agevolare questo disegno contro i miei interessi di meridionale rafforzando l'alleanza con l'eventuale mio voto?
Perchè quindi, di contro, dovrei votare la PDL di Alfano e Berlusconi che agevolerà la politica antimeridionalista ed a volte razzista della Lega contro i cittadini e gli interessi legittimi dei meridionali.
La Lega potrà portare avanti tutti i suoi interessi nordisti più o meno legittimi assieme all'alleato PDL, ma non potrà chiedermi di aiutarlo a distruggere ancora la mia casa e le mie radici.
Ecco perchè non voterò mai qualsiasi partito che farà maggioranza politica con la Lega Nord.

Nessun commento:

Posta un commento