venerdì 16 novembre 2012

Corrado Bufardeci coordinatore Udc per l'area sud


Bufardeci, neocoordinatore dell´UDC


Il neo deputato regionale dell'Udc, Pippo Sorbello, ha nominato il nuovo coordinatore del partito a Pachino e Portopalo. Si tratta dell'ex assessore pachinese Corrado Bufardeci.
La nomina, assieme a quella del coordinatore del partito centrista a Lentini, ha però scatenato la reazione di Edy Bandiera. La scelta di Corrado Bufardeci, a cui viene affidato il coordinamento dei due comuni più a sud della provincia, determina precise conseguenze. A Pachino, Salvatore Gibilisco si dichiarerà in Consiglio comunale rappresentante dell'Udc, smarcandosi di fatto dal Gruppo Misto, composto da Pippo Runza e Patrizia Tossani.
Quest'ultima, nella doppia veste di consigliere e assessore, si è affrettata a specificare di non avere intenzione di entrare nell'Udc, aggiungendo che «con Gibilisco ci sarà un patto federativo che farà rimanere inalterata la consistenza numerica del Gruppo misto».
A Portopalo, le conseguenze della scelta di un coordinatore pachinese sono più dirompenti. Si tratta quasi di una cacciata dal partito dell'attuale assessore ai Lavori pubblici, Gaetano Gennuso, che alle Regionali ha sostenuto il neodeputato Giambattista Coltraro della Lista Crocetta.
La decisione di Pippo Sorbello di affidare a Corrado Bufardeci anche il coordinamento del partito a Portopalo è quasi un commissariamento. Non si vedono all'orizzonte, escluso il già citato Gaetano Gennuso, altri esponenti locali dell'Udc, posto che sia Edi Pisana sia Ornella Burgaretta sono da tempo vicini al rosolinese Pippo Gennuso.
 
SERGIO TACCONE ( La Sicilia del 15/11/2012 - Cronaca di Siracusa )

Nessun commento:

Posta un commento