lunedì 17 dicembre 2012

LA POLITICA E LE MEZZE CARTUCCE





La difficile situazione politica, economica e sociale che sta attraversando il nostro paese, non può avere risposte facili  da parte di politici improvvisati.
Questa difficoltà obiettiva che dà spazio e fiato all’antipolitica necessita di politici seri, responsabili, capaci di rapportarsi con il territorio e di sapere interpretare le istanze dei cittadini che rappresentano.
Quindi non ci deve essere più spazio per politici improvvisati, mezze cartucce o peggio ladri e collusi che operano nell’esclusivo interesse delle loro aspirazioni.
In vista delle elezioni politiche importantissime e delle varie rappresentanze negli Enti locali deve spingere i partiti ad effettuare una selezione dei loro candidati la più seria possibile individuando le persone più rappresentative e capaci di dare vita ad una nuova politica con la A maiuscola.
Questo, mentre lo chiediamo come fatto generale, lo dobbiamo pretendere dai partiti in cui militiamo ed operiamo ai vari livelli.
In particolare lo chiedo al mio, l’UDC, di accantonare le mezze cartucce e di selezionare una  vera, preparata, onesta e seria classe dirigente.
Non può essere più tempo per le mezze cartucce che si annidano ancora all’interno dei partiti per aspirare a posti e ruoli nella società che  altrimenti non potrebbero mai avere. Le mezze cartucce del mio partito sono avvisate.

Nessun commento:

Posta un commento