domenica 16 agosto 2009

BENE PER MARZAMEMI, MA PER LE GRANELLI ?


Non vi è dubbio che Marzamemi rappresenta la perla del turismo di Pachino e va ulteriormente valorizzzata e resa fruibile secondo una visione moderna ed accattivante del turismo di qualità.
Per cui se, come ha dichiarato il Sindaco di Pachino, verrà istituito un servizio di bus navetta fra Pachino e Marzamemi penso che si tratterà di un'ottima iniziativa.
Anche se non sono daccordo che venga effettuato gratuitamente perchè non responsabilizza i cittadini, crea caos e non funziona per molto tempo così come ci insegna l'esperienza siracusana.
E' però giunto il momento, e noi ci faremo carico di ciò, che si metta in campo una strategia di valorizzazione delle nostre risorse turistiche che possa coinvolgere tutte le nostre zone.
In particolare mi riferisco alla valorizzazione del grande patrimonio paesaggistico, naturalistico e turistico rappresentato dalla zona Granelli.
Il suo degrado non è più tollerabile e lo stato di abbandono in cui è stata ridotta rappresenta l'emblema dell'inefficienza di molte amministrazioni comunali.
Nemmeno ad una amministrazione comunale amica, di cui riconosciamo la manifestata volontà di cambiare registro, consentiremo che continui questo scempio.
Daremo il nostro contributo di idee, di proposte, di impegno realizzativo ai vari livelli perchè la qualità complessiva di vivibilità di queste zone e la loro valorizzazione turistica non sia seconda a nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento