lunedì 24 agosto 2009

CONTRADA GRANELLI A PACHINO: NO PERDITEMPO MA FATTI CONCRETI


Sabato sera il sindaco di Pachino , Paolo Bonaiuto, è stato invitato ad un incontro dal comitato Granelli per discutere i problemi della zona.
E' almeno da oltre dieci anni che, d'estate, qualcuno si sveglia per parlare dei problemi della contrada Granelli a finst agosto quando mancano pochi giorni per andare via.
Il tutto viene poi regolarmente rinviato di anno in anno perchè, finita l'estate, sia i proponenti che l'amministrazione comunale di turno, dimenticano tutto.
Quest'anno, alle comunali, è stata presentata una lista con la dicitura " Comitato Granelli " che è stato un fallimento elettorale.
La soluzione dei problemi di una zona non possono essere affidati all'agone della competizione elettorale, ma devono avere la forza della vera conoscenza dei problemi, della proposta delle soluzioni realizzabili e della volontà dell'amministrazione comunale, di qualsiasi colore, di risolvere i problemi della contrada.
Allora penso che prima di costituire comitati di qualsiasi natura bisogna studiarsi i problemi, capire e prospettare le soluzioni e mobilitare tutti all'impegno e non solo i pochi amici che potrebbero essere solo capaci di battere le mani anche alle fesserie che diciamo.
Le proposte serie e concrete possono mettere in difficoltà l'Amministrazione che deve rispondere con altrettanta concretezza, mentre le improvvisazioni generano vaghi impegni mai realizzabili.

Nessun commento:

Posta un commento