lunedì 19 settembre 2011

TURI MAGRO E L'ETERNO GIROVAGARE POLITICO


Ancora una volta i giornali riportano la notizia di un nuovo cambio di casacca di Turi Magro ex di molti partiti, gruppi e posti di sottogoverno.
La notizia non sarebbe quindi allettante e non susciterebbe alcun interesse, ma Turi Magro è sempre stato una cartina di tornasole, nella nostra provincia, in merito allo spostarsi degli interessi concreti della politica siracusana.
Apprendiamo quindi che la politica magriana farà da pari con quella della PDL assieme a Bellucci, Pippo Gianni, alla Prestigiacomo ed al centro destra provinciale.
Mentre ci auguriamo che possa essere il suo ultimo approdo in un gruppo politico provinciale non possiamo non aspettare la notizia del suo prossimo cambio di casacca.
In questo senso assomiglia molto al presidente del Palermo calcio Zamparini che, mentre tesse le lodi del nuovo allenatore, ne ha già in mente il sostituto.
Speriamo però che, nelle varie elaborazioni del suo pensiero per dare credibilità politica ai suoi spostamenti, non si confonda come quando sostiene di avere abbandonato l'UDC provinciale mentre è stato semplicememte escluso dal gruppo dirigente.

Nessun commento:

Posta un commento