martedì 18 ottobre 2011

ASSEMBLEE UDC ED ALLEANZE ELETTORALI

Continua la riorganizzazione sul territorio dell'UDC provinciale con l'assemblea di Palazzolo tenutasi sabato 14 ottobre nel corso della quale è stato costituito il coordinamento comunale.
Sabato prossimo 22 ottobre sarà la volta di Avola ove alle ore 18.30 presso i locali del Centro giovanile Comunale è prevista l'assemblea cittadina per l'insediamento del nuovo coordinamento.
Avola e Palazzolo rappresentano due inportanti comuni nello scacchiere politico provinciale perchè in entrambi i comuni, assieme a Cassaro, Canicattini, Melilli, Floridia e Solarino, si svolgeranno le elezioni comunali previste per la prossima primavera.
Così come ha ribadito il Coordinamento Provinciale del partito di Casini, con un proprio documento, l'obiettivo è quello di dare vita ad una coalizione che veda il Terzo Polo il più unito possibile nel proporre ai cittadini un programma realistico e realizzabile nell'interesse delle comunità locali.
Ma bisogna, alla luce dei movimenti in atto di alcune forze politiche e di alcuni personaggi, che l'UDC è pronto a dare il proprio contributo in uomini e programmi anche in modo autonomo nel caso, in qualche comune, non fosse possibile la realizzazione delle giuste convergenze per realizzare il Terzo Polo.
Allo stesso modo, ed alla luce delle posizioni assunte a livello regionale anche dal presidente Lombardo, dobbiamo ricordare che per noi il Terzo Polo vuol dire un'alleanza strategica con FLI ed API che si confronta con gli altri partiti, compreso l'MPA di Lombardo, per cercare di raggiungere l'obiettivo di amministrare con serietà ed onestà nell'esclusivo interesse del territorio.
Ciò verificando anche ipotesi di alleanze che, in situazioni particolari e sopratutto nei comuni a sistema maggioritario, possano includere forze politiche diverse che, assieme al Terzo Polo, possano rispondere agli interessi del territorio che rappresenta l'unica inderogabile esigenza dell'UDC nella scelta delle alleanze stesse.
Pertanto, allo stato attuale, riteniamo fughe in avanti proposte di candidature non concordate nè verificate sul territorio e nè tantomeno avulse da un confronto con le realtà locali dell'UDC e con gli uomini ed i programmi che il partito metterà in campo per il confronto fra le forze politiche prima e con i cittadini dopo.

Nessun commento:

Posta un commento