mercoledì 11 gennaio 2012

ANCORA ASSENTE L'UDC A SIRACUSA

Continua l'assenza di iniziativa dell'UDC di Siracusa dopo la celebrazione del congresso provinciale del partito.
Non si è insediato il comitato provinciale e non si è dato corso alla elezione della direzione provinciale con relativa costituzione dei vari uffici e dipartimenti.
Questo ritardo di iniziativa politica che si sta accumulando rischia di essere pagato caro soprattutto nei sei comuni della provincia dove si svolgeranno le elezioni comunali nella prossima primavera.
Si rischia che il partito possa fare la stessa fine elettorale delle ultime elezioni comunali di Lentini dove, una errata interpretazione della realtà locale, portò L'UDC ad un risultato ridicolo che lo mise fuori dai giochi politici locali.
Vi è l'assenza di qualsiasi iniziativa in direzione del terzo polo provinciale anche se questo terzo polo siracusano non palesa nessuna azione concreta e si trastulla solo nelle dichiarazioni stampa di qualche suo potenziale esponente.
Nè possono camuffarsi per azioni politiche le visite in sordina del segretario provinciale o del presidente o di qualche dirigente di partito in qualche comune della provincia per una chiaccherata.
Se dobbiamo fare un partito plurale, con dirigenti degni di questo nome e rispondere alle attese dei cittadini che vedono nell'UDC un partito capace di capire i loro problemi, dobbiamo lavorare per realizzare un partito coeso e presente con una proposta politica ed organizzativa condivisa.
Invito pertanto i massimi dirigenti dell'UDC locale ad uscire dalla visione ristretta ed ambigua dei comitati elettorali e dare vita ad un serio confronto politico e ad una gestione del partito che coinvolga tutti coloro che intendono lavorare per la sua esclusiva crescita.

Nessun commento:

Posta un commento