sabato 21 gennaio 2012

INCONTRI IN CASA UDC FRA ATTRITI E CONFUSIONE

Oggi alle ore 16 riunione della direzione provinciale dell'UDC di Siracusa che si incontrerà con i rappresentanti del partito di Floridia.
Scopo dell'incontro è quello di esaminare la situazione politica locale e di decidere la più opportuna strategia per affrontare i temi della prossima campagna elettorale comunale e le relative alleanze
Lunedì sera sarà la volta del comune di Avola dove la situazione appare più complicata perchè esistono dissensi e pregiudiziali fra i vari gruppi che compongono il partito avolese.
Non è un mistero che il gruppo storico che ha sostenuto e sofferto in consiglio comunale l'appartenenza all'UDC si sente adesso accerchiato da nuovi arrivi, i Magro ed i fratelli Caruso, che vorrebbero svolgere un ruolo egemone nel partito dopo che, secondo il vecchio gruppo di Murè e Paolo Magro, hanno nociuto all'immagine del partito stesso.
La complessità della problematica presentando difficili soluzioni non permette di proporre adeguate azioni capace di riportare la pace interna.
L'UDC provinciale paga le troppe ambiguità dei suoi massimi esponenti provinciali sulla convivenza avolese e rischia di indebolire un partito fortemente radicato nel contesto cittadino.
Anche la scelta di proporre in direzione provinciale esponenti avolesi di una sola parte che viene ritenuta in contrasto con il partito ufficiale ne mina credibilità ed azione e crea scompensi politici difficili da colmare.
Se a questo aggiungiamo anche l'ambiguità della gestione provinciale del partito che designa una direzione senza insediare il comitato eletto dal congresso se ne deduce che una certa confusione
regna attualmente in casa UDC.

Nessun commento:

Posta un commento