domenica 20 gennaio 2013

LISTE ELETTORALI UDC SCONFESSANO IL PARTITO DI SIRACUSA





La lista dell’UDC alla Camera per la Sicilia orientale presenta alcune novità che per la provincia di Siracusa sono una sconfessione delle proprie decisioni.
Solo Edy Bandiera, nella sua qualità di segretario provinciale del partito, ma anche per avere occupato la seconda posizione dopo le recenti elezioni regionali, era stato indicato dalla direzione provinciale di Siracusa.
Gli altri candidati di Siracusa presenti in lista sono emeriti sconosciuti dall’UDC provinciale o persone che hanno assunto atteggiamenti e comportamenti contro il partito.
Ma cosa più grave è che nessuno dei candidati indicati dall’UDC di Siracusa è stato messo in lista.
Siamo un partito che non conta niente nel contesto regionale e siamo soprattutto un gruppo dirigente incapace di essere credibile e senza una propria proposta politico – strategica.
E’ da parecchio tempo che sostengo la necessità che il partito valorizzi coloro che si spendono giornalmente nelle realtà locali e che la Direzione provinciale ed il Comitato sono organismi superati nei loro rappresentanti .
Quattro amici che si incontrano al bar senza essere rappresentativi  di niente.
Noi ci impegneremo in questa campagna elettorale perché la posta in palio è importante per il sistema Paese e solo un grosso polo di centro può dare un contributo serio di uomini ed idee  alla soluzione dei problemi.
Ma il tempo delle mezze figure è terminato e gli equilibri del partito siracusano vanno rivisti attraverso una nuova classe dirigente credibile, impegnata e capace di essere rappresentativa del proprio territorio.

Nessun commento:

Posta un commento