lunedì 14 aprile 2008

Lavori in via Minerva


RICHIESTA AL COMMISSARIO COMUNALE DI SOLLECITA RIAPERTURA DI VIA MINERVA


Da qualche mese è stata transennata e chiusa al traffico la via Minerva per lavori di ripavimentazione della stessa e per renderla più armonica con l’importante contesto storico ed architettonico in cui si trova.
Certamente trattasi di un’opera importante e lodevole per l’amministrazione comunale, ma essa rischia di vanificare i più motivati intendimenti se si continua ancora ad operare con una lentezza sicuramente superiore alle obiettive necessità dei lavori.
Siamo all’inizio della stagione turistica con prevedibile grande affluenza di visitatori e non possiamo permetterci il lusso di mantenere chiusa via Minerva e di creare serie difficoltà ai flussi turistici ed agli operatori commerciali della zona.
Sarebbe la presentazione di una immagine poco gradevole per la città e vanificherebbe il lavoro di tanti esercizi commerciali ed alberghieri che sarebbero economicamente penalizzati.
Chiedo pertanto un intervento immediato del Commissario comunale affinchè l’ufficio tecnico comunale, di concerto con la ditta appaltatrice, trovi tutte le possibilità tecniche e giuridiche capaci di accelerare lo svolgimento dei lavori e di ridare la via Minerva alla fruizione dei turisti e dei cittadini nel più breve tempo possibile.
PIPPO BUFARDECI

Nessun commento:

Posta un commento