venerdì 21 novembre 2008

NO ALLA GESTIONE PADRONALE DELL'UDC

Leggendo ieri alcuni quotidiani locali ho appreso di essere stato nominato componente del comitato comunale dell'UDC di Siracusa dal segretario provinciale Turi Magro.
Dallo stesso giornale ho appreso che sono stati nominati anche numerosi responsabili del partito nei vari comuni della provincia.
Nessuno mi ha mai contattato per chiedere la mia disponibilità a tale incarico nè mi risulta che le altre nomine siano state approvate da un organismo di partito.
Non ho nessuna intenzione di accettare un incarico inutile in un comitato che è solo destinato a dimostrare formalmente che esistono gli organismi di partito, ma che nella sostanza vedrà continuare la gestione verticistica e personalistica del partito ove a decidere è solo una persona e mezza e gli altri leggono dai giornali dette decisioni.
Poichè non è il tipo di partito che fa parte del mio bagaglio culturale e contro il quale ho sempre combattuto in difesa della partecipazione, delle scelte condivise e della ricerca del bene comune rispetto agli interessi dei pochi, non posso che dissociarmi totalmente da questi metodi padronali di intendere l'azione politica e la gestione partitica.

Nessun commento:

Posta un commento