domenica 30 novembre 2008

MI ARRIVANO MEDAGLIE ATTRAVERSO I GIORNALI

Pare che l'UDC provinciale di Siracusa abbia scoperto la stampa come modo di comunicare agli iscritti le proprie decisioni.
Dopo parecchi mesi di latitanza nei miei confronti ho dovuto leggere i giornali per ben due volte per apprendere di essere stato gratificato con due medaglie.
La prima nominandomi componente del comitato comunale del partito a Siracusa e la seconda con la nomina a responsabile dell'ufficio provinciale della formazione e problemi del lavoro.
Il fatto è che non ho mai chiesto nè l'una nè l'altra, non sono mai stato contattato per esprimere la mia opinione, non mi è stato comunicato direttamente.
Riconfermo che non mi interessa fare parte di un organismo comunale che è destinato a non contare niente e che l'incarico provinciale non mi serve per scriverlo nei bigliettini da visita in quanto vi ho sempre scritto solo il mio nome e cognome senza alcun titolo.
Continuo purtroppo a confermare la mia opinione che la gestione dei partiti , spesso anche delle istituzioni, è solo una formalità da adempiere fastidiosamente mentre sono più importanti gli interessi dei pochi e quelli personali di chi crede che i partiti siano sì una famiglia , ma la propria.
La nomina di dirigenti di un settore dovrebbe fare parte di una strategia tesa a concretizzare la " politica" di quel settore che il partito vuole portare avanti.
Nel caso specifico quale strategia dovrei concretizzare nel campo del lavoro?
Qual è la posizione dell'UDC provinciale rispetto a tale problematica?
Non importa perchè è più importante dare la sensazione che vi sono degli uffici, dei responsabili che confermano una gestione allargata e partecipata del partito anche se i nominati devono comprarsi il giornale per sapere di avere ricevuto tale incarico.
Ma che importa.
Non formalizziamoci per i nostri manovratori i problemi sono altri più urgenti e più pressanti rispetto alle regole della democrazia e della partecipazione.
Quali sono i problemi urgenti e pressanti?
Lo sapremo nei giornali dei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento