martedì 30 dicembre 2008

" INFLUENZATO" DALLA LETTURA


Mentre sto per completare la lettura del libro di Valerio Massimo Manfredi: IDI Di MARZO, ho fatto mente locale su quelli che ho letto in queste settimane in cui sono stato costretto a rimanere in casa per il prolungarsi di un fastidioso raffreddore.
Ho superato la media massima dei lettori che vede solo il 10% degli italiani leggere, in un anno, più di quattro libri.
Difatti, oltre a quello che sto terminando, ne ho letto altri sette.
Precisamente: Ho riletto il libro di poesie di Corrado Di Pietro : ABBA' PADRE ; FRAMMENTI DI VITA: un pachinese per il mondo di Sebastiano Di Lorenzo; DAL VENETO ALLA SICILIA: Il sogno infranto, il metanodotto Algeria Sicilia di Graziano Verzotto; VINCITORI E VINTI e VIAGGIO IN UN'ITALIA DIVERSA di Bruno Vespa; L'ETA' DEL DUBBIO di Andrea Camilleri; ANDREOTTI, la vita di un uomo politico, la storia di un'epoca di Massimo Franco.
A volte riposarsi rimanendo a casa può anche essere utile.

2 commenti:

  1. Che meraviglia!evviva la lettura.
    Ero su un sito che frequento di solito e consigliano di regalare un libro per S.Valentino. Mi sono imbattuta su un libro Abba' Padre e cercando notizie più approfondite, sono arrivata in questo blog. Come l'hai trovato questo libro? E Idi di Marzo? E' il prossimo che comprerò, ma tutto per me.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue gentili valutazioni sul mio sito anche se anonime. Abbà Padre, di Corrado Di Pietro è un meraviglioso libro di lirica poetica di grande spiritualità.
    Idi di Marzo è un romanzo che la indiscussa maestria di Valerio Manfredi fa diventare un affascinante testo storico. Te li consiglio entrambi.
    PS. Se sei di Siracusa potrai venire stasera alla " Galleria Roma" in via Maestranza difronte Palazzo Impellizzeri, ove alle 18,30 vi sarà un incontro con Corrado Di Pietro. Carissimi saluti

    RispondiElimina