lunedì 1 dicembre 2008

TITTI BUFARDECI ED I FONDI P.O.R.: INIZIATIVA UTILE ED APPREZZABILE




Dobbiamo ammettere che, ancora una volta, l'ex Sindaco di Siracusa ed attuale vice Presidente della Regione, dimostra di essere un politico ed un amministratore attento alle problematiche globali dello sviluppo del territorio ed in particolare della provincia di Siracusa.
L'iniziativa lodevole di organizzare, come ha fatto domenica 30 novembre alla Fiera del Sud, un incontro con gli Amministratori della provincia aretusea per affrontare le problematiche relative all'utilizzo dei fondi P.O.R. rappresenta l'esempio di quello che un politico seriamente impegnato deve fare.
Portare cioè la conoscenza delle opportunità ed i relativi strumenti per attingere ai fondi necessari allo sviluppo a tutti coloro che devono attivarsi per preparare progetti, proposte ed atti amministrativi.
Titti Bufardeci l'ha fatto sul piano concreto senza la solita pantomina politica fatta solo di parole e di enunciazioni che non danno alcuna indicazione progettuale come siamo spesso abituati a vedere in certe passerelle della politica.
La presenza di alcuni tecnici regionali è stata la testimonianza di questa inversione di tendenza della quale non possiamo che dargliene atto con la soddisfazione dei cittadini che si aspettano impegni concreti per il proprio teritorio.

Nessun commento:

Posta un commento