martedì 28 luglio 2009

AL COMUNE DI PACHINO LA MAGGIORANZA SI RAFFORZA ED ELEGGE RABITO PRESIDENTE MA ATTENTI ALLE SANGUISUGHE

Alla prima prova in aula consiliare per eleggere il nuovo presidente del consiglio comuanle, la maggioranza che ha eletto Paolo Bonaiuto attira verso di se almeno tre consiglieri comunali dell'opposizione ed elegge Andre Rabito presidente del civico consesso.
Vice presidente è stato eletto Corrado Giannì eletto nella lista Rinascita, ma che ha subito trovato collocazione altrove.
E' certamente un fatto molto importante attirare verso la maggioranza consiglieri comunali che sono stati avversari nella passata campagna elettorale perchè vuol dire che i primi avevano ragione ed hanno proposto soluzioni ai problemi comunali ritenuti migliori rispetto a quelli per cui, questi ultimi, si erano battuti in campagna elettorale.
Però siamo a Pachino ed i cambi di casacca con richieste di prebende hanno caratterizzato le ultime amministrazioni e sono state deleterie per tutto il paese.
Il Sindaco deve ricordarsi che vi è una maggioranza che lo ha eletto e su questa deve basarsi per andare avanti e realizzare il programma anche se non deve chiudere la porta a coloro che veramente dimostrano di volere lavorare per il bene del paese senza alcuna contrattazione di ingaggio.
Allo stesso modo alcuni componenti della maggioranza che sono convinti di avere vinto un terno al lotto con la loro elezione o con quella di parenti ed amici devono ricordarsi che la cosa prioritaria è fare gli interessi del comune di Pachino già di per se molto martoriato.
Anche qui il Sindaco deve agire con molto raziocinio collaborando con tutti e coinvolgendo tutti non per escludere eventualmente coloro che non gli sono graditi e dimostrare delirio di onnipotenza, ma per convincersi che per sollevare le sorti di questi paese necessita il contributo di tutte le persone serie ed oneste e l'emarginazione delle sanguisughe pubbliche anche se amici.

Nessun commento:

Posta un commento