venerdì 31 luglio 2009

SOTTOGOVERNO E VERIFICHE APERTE, NON ARRIVIAMO ALLA FARSA

Si continua ancora a cincischiare sul modo come devono essere assegnati gli incarichi di sottogoverno da parte del centro destra provinciale e non si risolvono le crisi aperte alla Provincia regionale ed al comune di Siracusa.
E' questo un forte segnale di debolezza del ceto politico che, non solo non riesce a trovare al proprio interno elementi di equilibrio per assegnare e gestire importanti incarichi nel sistema di potere provinciale, ma da anche un segnale di confusione molto negativo per i cittadini.
Personalmente non condivido che al tavolo delle trattative provinciali debba partecipare il neonato gruppo che fa capo all'ex segretario provinciale dell'UDC Turi Magro.
Non rappresenta nessuna probleamtica politica, ma semplicemente un gruppo di potere destinato a sciogliersi nel caso non raggiungesse i suoi scopi.
Sarebbe altresì un grave segnale di gretolamente dei partiti perchè autorizzerebbe chiunque a creare gruppi e sottogruppi protesi solamente ad accaparrarsi un posto al sole od una poltrona qualsiasi.
Bisogna essere seri e chiudere con urgenza le verifiche aperte nonchè l'assegnazione del sottogoverno nell'ambito di una seria logica di partiti e di persone idonee a ricoprire quei ruoli.

Nessun commento:

Posta un commento