domenica 27 settembre 2009

L'H.C. ORTIGIA VINCE IL TORNEO DI PALLAMANO


Si è concluso stasera al Palasport di Rosolini la seconda edizione del Trofeo Ortiga di Pallamano che non si è potuto disputare a siracusa a causa della indisponibilità del Palazzetto e del tensostatico, ma anche per una certa confusione gestionale che regna presso le strutture sportive siracusane.
grazie alla sensibilità dell'amministrazione comunale di Rosolini, ed in particolare del sindaco, è stato possibile organizzare il Torneo in pochissimi giorniperchè ci è stata messa subito a disposizione l'intera struttura del Palasport. ha vinto l'H:C: ortigia di Siracusa battendo ai rigori la forte compagine del " Gioco Catania" che milita nel campionato nazionale di A2.
I tempi regolamentari di una partita vibrante e combattutissima si erano chiusi con il punteggio di parità di 22 a 22. Sono stati poi i rigori a decretare la vittoria finale dell'Ortigia Siracusa.
Al terzo posto si è classificata la forte squadra dell'Enna, militante nel campionato di serie A2, mentre il quarto posto se lo è aggiudicato il " Rusia Ragusa " squadra militante nel campionato di serie C.
Ritengo che si sia trattato di un torneo molto importante per la qualità del gioco espresso e per l'impegno profuso da tutti gli atleti partecipanti.
In particolare, quale presidente dell'Ortigia, sono molto soddisfatto perchè il Torneo ha dimostrato la validità dell'organico della squadra e la serietà degli atleti, tutti siracusani, che indossano la maglia bianco verde.
Questo lascia ben sperare per il prossimo campionato di serie B che disputeremo e dà fiato alle previsioni dei tecnici del settore che fanno, dell'Ortigia, una seria pretendente per la vittoria finale e per la promozione in A2.

Nessun commento:

Posta un commento