giovedì 8 aprile 2010

L'ASSOCIAZIONE PACHINESI PROPONE L'APERTURA POMERIDIANA DEGLI UFFICI POSTALI DI PACHINO


Come Associazione Pachinesi nel Mondo intendiamo continuare il nostro impegno a favore della città di Pachino seguendo due direttrici fondamentali.
La prima riguarda la disponibilità a contribuire ad individuare direttive di svilòuppo economico sociale e di proporle all'attenzione dei cittadini coinvolgendo aderenti all'Associazione che hanno le competenze professionali necessarie.
La seconda è quella di stimolo e di collaborazione con le amministrazioni comunali al fine di individuare e risolvere problemi che riguardano la qualità della vita dei cittadini di Pachino.
In questa logica abbiamo proposto all'amministrazione comuanli alcuni interventi che abbiamo trattato in precedenti articoli.
Adesso riteniamo di segnalare un problema importante che riguarda la funzionalità degli uffici postali a Pachino ed in particolare alla necessità che gli sportelli vengano aperti anche nel turno pomeridiano.
Attualmente i due uffici di Pachino rimangono aperti solo la mattina così come quello di Marzamemi anche se non per l'intera settimana che risultano essere insufficienti per l'utenza del comune di Pachino sopratutto nel periodo estivo.
Oltre ai cittadini di Pachino e di Portopalo l'interesse per l'apertura degli uffici postali anche nelle ore pomeridiane riguarda i numerosi emigranti ed i turisti che, impegnati durante la mattinata per lavoro o per diletto, non trovendo alcun ufficio postale aperto a Pachino sono costretti a recarsi a Noto o Rosolini o Pozzallo.
Riteniamo che questa penalizzazione non può essere accettabile per cui vogliamo far sentire la nostra voce affinche si affronti e si risolva questo problema.

1 commento: