domenica 22 maggio 2011

MINISTERI AL NORD, LA LEGA ORDINA ED I MINISTRI LACCHE' DEL MERIDIONE UBBEDISCONO


Il centro destra e la Lega le stanno tentando tutte pur di riconquistare il comune di Milano che per loro rappresenta la casa madre destinata a racchiudere tutti i bollenti spiriti leghisti e l'emblema della politica nordista di questi ultimi anni a discapito del Sud.
Naturalmente ogni partito è libero di farsi la campagna elettorale come vuole purchè nell'ambito delle regole democratiche e purchè non avvenga a vantaggio solo di una parte del Paese ed a scapito di altre.
E' quello che sta avvenendo anche dal punto di vista itituzionale con la proposta di trasferire almeno due Ministeri da Roma a Milano.
Non si tratta di una proposta qualsiasi ma della concretizzazione anche visiva di un partito, la Lega, e di un territorio rispetto alle altre regioni e soprattutto del Sud che mai, come in questo periodo storico, è stato così bistrattato dalle istituzioni.
Nessuna voce di parlamentari del Sud del centro destra si è levata per dire no a questa abberrazione.
Dove è finito l' onorevole Miccichè che si è autoeretto a difensore del Sud e della Sicilia?
Dove sono finiti tutti i Ministri del Sud e della Sicilia che si pavoneggiano nel loro inconcludente ruolo?
Continuano solo a fare gli ascari al servizio della Lega e degli interessi opposti alle esigenze del Meridione e gli utili lacchè di Berlusconi che ha potere di vita e di morte politica su di loro.
La difesa degli interessi del territorio e delle popolazioni che dovrebbero tutelare, rappresentare e fare sviluppare rimane solo un fastidioso optional.


Nessun commento:

Posta un commento