lunedì 9 maggio 2011

Primo posto per "Turismo in Città"

Premiato l'Istituto Alberghiero di Pachino
al Premio Città di Giulianova

Lascia un commento Stampa E-mail
Scritto da Gaetano Guzzardo
Domenica 08 Maggio 2011 - 17:30

Pachino – Si sono aggiudicati la prima piazza del Premio Città di Giulianova “Turismo in Città”, indicata dal voto popolare dei cittadini giuliesi, i ragazzi dell’Istituto “Paolo Calleri” di Pachino, premiati dal preside Leonilde Maloni e dal vice-sindato di Giulianova, Gabriele Filipponi, con una serigrafia del pittore Gigino Falconi ed un soggiorno di cinque giorni al Grand Hotel Don Juan per due ragazzi concorrenti. Si è conclusa così con successo e con una grande festa per la scuola pachinese, al Grand Hotal Don Juan di Giulianova Lido la tre giorni dedicata ai concorsi internazionali “Donna Dina Migliori”, per Addetti al Ricevimento d’Albergo, e “Luca Gabrielli”, sul Turismo in Città.

Le due manifestazioni, giunte rispettivamente alla VI e e IV edizione, ideate, organizzate e realizzate dall’Istituto Alberghiero “Venanzo Crocetti di Giulianova. La serata finale ha visto le premiazioni dei vincitori ed i riconoscimenti per tutti i partecipanti, ventotto Istituti Alberghieri iscritti ai concorsi di cui undici stranieri.

Il riconoscimento più ambito è andato all’Istituto “Raineri-Marcora” di Picenza che ha vinto un soggiorno di 5 giorni da trascorrere all’hotel Cristallo di Giulianova, l’iscrizione come Socio Cadetto all’Aira, l’Associazione Impiegati di Ricevimento d’Albergo, ed un abbonamento per un anno alla rivista “Hotel Domani”.

Primo posto, dunque, come abbiamo detto, della giuria del Premio Città di Giulianova “Turismo in Città”, per l’Istituto “Paolo Calleri” di Pachino. Un premio speciale è stato assegnato all’Istituto “Arturo Prever” di Pinerolo (To) che ha realizzato il più alto quoziente scaturito dalla somma dei punti conseguiti nell’ambito delle due manifestazioni.

Una serigrafia della pittrice Miriam Salvalai ed una medaglia d’argento del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano sono stati i riconoscimenti consegnati alla scuola piemontese dal dirigente scolastico Leonilde Maloni e dal responsabile scolastico provinciale di Teramo Lantino Romani.

Al termine un tour nell’ampia sala della torta dell’Unità d’Italia a forma di stivale e doverosamente decorata con i colori nazionali bianco, rosso e verde.

Nella foto il momento della premiazione dell'Istituto Alberghiero di Pachino

( TRATTO DAL GIORNALE DI SIRACUSA ONE-LINE )

Nessun commento:

Posta un commento