martedì 31 maggio 2011

" SE LA MEMORIA SI FA STORIA " La recenzione del gruppo Car - Tec nella cartella di presentazione del libro



Il gruppo Car-Tech è lieto ed onorato di poter partecipare alla presentazione dell’ultimo libro dell’amico Pippo Bufardeci “Se la memoria si fa storia”, dove cultura, tradizione, ricordi ed amore per la terra si mescolano come colori ad olio nella tela di un pittore.

E l’amico Pippo Bufardeci, come sempre, nel dipingere la sua ultima opera ha scelto i colori più caldi per la Pachino di un tempo, grulla e selvaggia nell’aspetto e forte nelle tinte… ed i nostri occhi ne rimangono incantati!

I profumi più intensi, troppo diversi da quelli di oggi perché figli di una vita lontana ma la cui essenza penetra nelle narici così come nella carne fino a diventarne parte!

Il sapore di un tempo lontano, forse troppo perché tutto scorre… e nella bocca rimane solo un amaro retrogusto, tale perché troppo bello e troppo passato!

E il cuore, il sentimento, la tradizione e la storia che diventano percorsi: cosa eravamo e cosa siamo! Cosa c’era e cosa è rimasto… Cosa è un ricordo e cosa non può essere dimenticato

L’amico Pippo Bufardeci ci regala una passeggiata nei ricordi di infanzia della sua Pachino, perché niente vada perduto e perché il presente deve essere “riconoscente” al passato che diventa il sentiero attraverso il quale diventare un “uomo moderno”.

Terra e Ricchezza, tradizione e cultura, passato ed innovazione…

Il gruppo Car-Tech condivide con l’amico Pippo Bufardeci la voglia di conoscenza del territorio e la ricostruzione, storica e moderna, di ogni sua singola porzione, particella o fazzoletto di terra che si trasforma in tecnologia, progresso e ricchezza

Nessun commento:

Posta un commento