venerdì 22 gennaio 2010

A SIRACUSA LE GIUNTE PRECARIE NON SERVONO A NIENTE


Il Sen. Sebastiano Burgaretta è stato nominato componente della Giunta comunale di siracusa quale rappresentante dell'MPA in sostituzione di Franco Zappalà che ha sentito il bisogno di rinunciare alla carica di assessore dopo i provvedimenti della magistratura.
Si tratta indubbiamente di una soluzione provvisoria tesa a perdere tempo nell'attesa che si chiarisca il quadro politico di maggioranza per procedere ad un'ulteriore definitiva assegnazione dell'assessorato all'esponente politico che verrà in seguito designato.
Però questo è un segnale negativo che la politica trasmette ai cittadini in quanto si da l'impressione di avere scarso rispetto delle istituzioni perchè si privilegiano gli interessi di parte.
No voglio entrare nella polemica politica che forze presenti in consiglio comunale a Siracusa stanno portando avanti a torto od a ragione, ma evidenziare come la difficile situazione gestionale del comune di Siracusa necessita di soluzioni reali, competenti e capaci di rispondere positivamente ai gravi problemi della città. Non di pannicelli caldi o soluzione tampone che non hanno prospettiva anche se affidate a politici rispettabili e di lungo corso.
E' quindi necessario che le forze politiche di maggioranza abbiano un sussulto di responsabilità maggiore e mettano mano, in tempi rapidi, alla formazione di una Giunta più competente e meno provvisoria dell'attuale.
I cittadini non possono più aspettare i tempi lunghi delle compensazioni politiche e personali.

Nessun commento:

Posta un commento