giovedì 2 settembre 2010

FORSE SIAMO ALA FINE PER LA BRETELLA DI MARZAMEMI

Finalmente conseganti i lavori per la realizzazione della strada a monte di Marzamemi che dovrebbe risolvere i problemi del traffico del borgo marinaro.
Ne ha dato notizia l'assessore comunale ai lavori pubblici, Corrado Bufardeci, che ha assicurato che i lavori saranno terminati entro sei mesi e quindi prima delal prossima estate.
La strada partirà sulla sinistra della rotatoria dopo la finanza e si immetterà nel quatrivio della spinazza.
si tratta di una strada progettata da decenni che ha avuto tante difficoltà sia di natura tecnica che finanziaria, ma soprattutto è stata vittima dell'inefficienza amministrativa che non ha seguito con la giusta determinazione tutto il suo iter burocratico.
Addirittura erano stai ritirati i finanziamenti e, per chiederne il ripristini, su incarico del sindaco Mauro Adamo, mi sono recato a Palermo, dall'allora assessore ai lavori pubblici, che beccai in ascensore per esporgli il problema e mi portò poi dal funzionario responsabile del finanziamento.
Adesso dopo un esame durato due anni per esaminare le numerose richieste, pare oltre trecento, di partecipazione alal gara da parte delel ditte, si è arrivati alla fase finale.
Speriamo che non ci siano ulteriori complicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento