sabato 18 settembre 2010

TerraIIIMitica

Associazione Culturale

Via Catania,17 96018 Pachino



Riappropriarsi degli spazi cittadini, soprattutto quelli della piazza, è il tema attorno a cui ruotano le iniziative dell'Associazione TerraMitica che si svolgeranno nel tratto di via Unità che va dalla Piazza al tratto più a nord delle banca di credito cooporativo.

Sono previsti, con inizio venerdì 24 settembre e prosiego giovedì 7 ottobre, i primi due incontri con musica e dibattito culturale sul territorio, tradizioni popolari, storia e costumi del nostro comune.

Gli altri due incontri si svolgeranno, ogni quindici giorni, fra ottobre e novembre.

Per questi incontri hanno dato la loro disponibilità Corrado Di Pietro, Pippo Bufardeci, Corrado Di Pietro ( preside ) e Paolo Di Pietro.

Riportiamo il comunicato stampa dell'Associazione relativo al primo incontro:

La trasformazione della città, fa perdere al centro urbano le caratteristiche che nel tempo lo hanno contraddistinto, provocando disequilibri e spaccature nel tessuto cittadino.

Pachino- città contemporanea -è frammentata.

Con i quattro eventi serali in strada si sta cercando, partendo dal basso di promuovere ‘l’impegno diffuso’ per superare i conflitti tra conservazione, innovazione e sviluppo mettendo in un reciproco confronto i vari linguaggi artistici e culturali.

Performer, poeti, musicisti, attori comunicheranno le loro esperienze in quattro appuntamenti serali realizzati in via Unità nel centro storico di Pachino,

I° incontro, ore 21:00

venerdì, 24 settembre 2010

“Riprogettiamo la nostra dignità”

Performance di CABARET PSYCHO-PHILOSOPHIQUE

del Prof. François Zille

(Antropologo visivo, Décor Designer & Therapist, Specialista in Biodiversità applicata al Marketing Terrritoriale Spontaneo(MTS)



Nessun commento:

Posta un commento