martedì 28 settembre 2010

Pallamano, al PalaLoBello arriva Mascalucia

Ortigia, domenica è già campionato
Bufardeci: “Finalmente si comincia”

Stampa E-mail
di Giuseppe Basile
Lunedì 27 Settembre 2010 - 18:40

Siracusa – Alla sua terza stagione d’attività, dopo aver compiuto lo slam dalla C alla B alla serie A2, l’Handball Club Ortigia si appresta al suo esordio in campionato. Inserita nel girone F, insieme a Aetna Mascalucia, Amaranto, Cus Palermo, Kelona, Mascalucia, Girgenti e Alcamo, per l’Ortigia del presidente Di Vincenzo, domenica alle 18,00, si accenderanno i riflettori del PalaLoBello. Ospite del primo turno della regular season, la vecchia conoscente Pallamano Mascalucia.

“Finalmente si comincia – ha commentato il tecnico biancoverde, Angelo Bufardeci – Dopo una lunga fase di preparazione e allenamento inizia questa nuova avventura. Accumuli carichi di lavoro e tensione in allenamento che solo in partita poi, riesci a scaricare”. Quindi benvenuto campionato. “Sarà per me un’esperienza nuova alla guida della squadra. Si inizia con i ragazzi della Pallamano Mascalucia, un avversario tutto sommato abbordabile, diciamo un inizio soft ma già alla seconda giornata ci aspetterà la trasferta in casa della Pallamano Girgenti, forse la corazzata da battere all’interno del girone”.

Il 3° Trofeo Ortigia, disputatosi a Siracusa lo scorso fine weekend e vinto dall’Haenna che ha battuto in finale proprio i bianco verdi di casa, ha già fornito le prime indicazioni utili sullo stato di forma delle squadre del girone F. Ortigia, profilo basso, ma tra le favorite? “Devo ammettere che i ragazzi mi hanno fatto una gran bella impressione – ha continuato Bufardeci – Tanti sono già in forma campionato, da Troia a Minarda, da Ragusa a Castagnino; forse Giannone ha ancora qualche problema ma più dovuto ad un dolore alla mano che alla sua condizione. Le sue prestazioni sono fondamentali per la squadra”.

Nessuna preoccupazione allora per questo primo incontro ufficiale di campionato, se non proprio il fatto di prendere sottogamba lo stesso impegno. “Proprio per questo motivo cerco di tenere sempre alta la tensione perché i ragazzi diciamo che sono facili al rilassamento – ha concluso Bufardeci – Sono talmente consapevoli dei propri mezzi e delle proprie capacità, da non riuscire a tenere alta la concentrazione negli impegni più agevoli. Lavoriamo anche in questo”.

Le 300 unità sempre presenti al Pallone tensostatico nello scorso campionato sono già pronte a trasferirsi nei seggiolini del ben più confortevole PalaLoBello. “Speriamo di mantenere lo stesso numero di sostenitori – ha concluso il tecnico – e chissà, magari di portare nuova gente al palazzetto. Ma tutto dipenderà da noi, dallo spettacolo che saremo in grado di offrire”.

( dal Giornale di Siracusa one line)

Nella foto, il tecnico Angelo Bufardeci durante il 3° trofeo Ortigia

Nessun commento:

Posta un commento