lunedì 6 giugno 2011

IL LIBRO, "SE LA MEMORIA SI FA STORIA" PRESENTATO A PACHINO ED APPREZZATO DAI LETTORI


Sabato sera presso il salone della parrocchia San Corrado di pachino è stato presentatoil libro" SE LA MEMORIA SI FA STORIA " il cui sottotitolo è " uomini, costumi, personaggi e tradizioni del paese di ieri. E' chiaro che il riferiemnto è al paese di Pachino, ma i fatti raccontati possono trovare allocazione in qualsiasi comune della nostra Sicilia o della zona del sud - est.
Sul palco dell'oratorio scelto perchè anch'esso oggetto di ricordi giovanili si sono alternati, nel commento e nell'esposizione del libro, il poeta e scrittore CORRADO DI PIETRO, la giornalista direttrice della rivista culturale Talè, SANTINA GIANNONE, l'aSsistente sociale ASSUNTA RIZZA e lo storico ROBERTO BRUNO.
Il pubblico, numerosissimo ha seguito con molta attenzione l'evolversi delal serata che è stata molto apprezzata per l'organizzazione ed i contenuti.
Numerosissimi sono stati i presenti che hanno comprato il libro il quale anche nelle librerie dove viene venduto sta riscuotendo l'apprezzamento dei lettori ed un positivo trend di vendita.

Nessun commento:

Posta un commento