lunedì 25 luglio 2011

A PACHINO MENO POLITICUME E PIU' ATTENZIONE ALLA GENTE


Da qualche giorno a questa parte i giornali che trattano la cronaca locale di Pachino si sbizzarriscono in mille supposizioni in merito al collocamento politico del Sindaco Bonaiuto ed alle alleanze più o meno future.
Non sanno che rischiano di contribuire a fomentare quel caos creato già molto bene dai consiglieri comunali e da molti addetti alla politica locale che è la causa principale del continuo dolce far niente di molte amministarzioni comunali di Pachino.
Secondo me i giornali, anche se evidenziano una realtà indiscutibile, devono contribuire a spostare l'interesse dalle vicissitudini politiche o personali dei consiglieri e creare le condizioni per incominciare a parlare di programmi e di azioni che devono essere messe in atto nell'interesse dei cittadini di Pachino anche attraverso una spietata analisi di uomini e fatti.
Il Sindaco deve capire che ben venga ogni azione politica ed ogni alleanza, ma soprattutto ci vuole coerenza ed azione amministrativa.
Di tutti e due queste componenti non si può dire che siamo contenti perchè ne abbiamo viste poche.
I consiglieri comunali non possono più continuare a cercare solo di soddisfare i propri interessi o quelli dei loro amici o di sbizzarrirsi nel portare avanti azioni che chiamano politica, ma che sono tutt'altra cosa.
Sarebbe bene che queste spirali dell'odio, della contrapposizione e dell'ignoranza politica si stemperassero e si guardasse di più ai veri problemi della gente.
Finirebbero anche i fomentatori di professione che possono pensare di esistere solo nella confusione politica ed amministrativa perchè altrimenti sarebbero nullità.
Aspettiamo, ma non per molto, che si inverta la tendenza altrimenti non ha senso continuare a lavorare in un campo politico logorato.

Nessun commento:

Posta un commento