venerdì 29 luglio 2011

IL COORDINAMENTO PROVINCIALE UDC DISCUTE DI ORGANIZZAZIONE


Si è svolta ieri sera una riunione del Coordinamento provinciale dell'UDC di Siracusa per un esame della situazione organizzativa del partito e per programmare l'attività futura.
I componenti del Coordinamento avevano ricevuto, già nei giorni scorsi, uno schema organizzativo e programmatico del partito che, nella mia qualità di responsabile provinciale organizzativo, avevo inviato per permettere una seria discussione su una traccia che già teneva presente lo stato attuale dell'UDC nella nostra provincia.
Nello schema erano anche previste, oltre ali tipo di organizzazione da dare al partito, anche delle iniziative e dei convegni per creare un rapporto più diretto fra il partito, la società provinciale ed i rappresentanti istituzionali.
E' stata accettata la formula della organizzazione del partito in rapporto ai collegi elettorali provinciali con coordinamenti locali in cui coinvolgere i consiglieri comunali e provinciali nonchè coloro che ricoprono incarichi all'interno del partito e le Associazioni per un migliore coordinamento dell'azione politica e programmatica.
Il documento è stato discusso ed approvato nelle sue linee guida.
Referenti nei tre Collegi, al fine di guidare le realtà locali fino alla costituzione dei Coordinamenti, sono stati indicati: Pippo Bufardeci per la zona Sud, Marco Capillo per il centro e Roberto Pasqua per la zona nord.
Sono state altresì esaminate le situazioni politiche ed organizzative dei vari comuni, con particolare riferimento a quelli in cui si voterà la prossima primavera ed è stata decisa, per mercoledì prossino, una specifica riunione per procedere alla nomina dei coordinamenti locali nei comuni ove ciò è già attuabile.

Nessun commento:

Posta un commento