sabato 16 luglio 2011

A PACHINO SI RICOMPATTA LA VECCHIA MAGGIORANZA


Si sta lentamente coagulando attorno al sindaco Paolo Bonaiuto la maggioranza che lo aveva sostenuto nella sua campagna elettorale e con la quale doveva portare avanti il programma amministrativo.
Dopo le elezioni, per una serie di circostanze e per il tentativo di coinvolgere quanti più consiglieri possibile, si era creata una gran confusione.
Molti, che avevano osteggiato Bonaiuto, erano entrati nel gruppo dei sostenitori e molti ne erano usciti di quelli della prima ora.
Il caos più assoluto che aveva anche permesso a certi personaggi politici di cercare di condizionare tutta l'attività politica.
Adesso praticamente la nuova compagine amministrativa si muove nella logica del terzo polo con l'ingresso ufficiale dell'UDC.
Ma questo può non significare niente perchè non deve essere una semplice sommatoria di numeri fra partiti politici e consiglieri comunalio, ma si deve porre mano ad una seria politica di risposte alle drammatiche condizioni in cui versa il comune e l'intero paese.
Ciò anche in una situazione politica ed economica difficile per l'intera nazione.
Solo se ci saranno le condizioni per cambiare rotta nella gestione del comune, anche da parte del Sindaco, si potrà lavorare con difficoltà, ma con serenità altrimenti non varrebbe la pena continuare un'esperinza che potrebbe diventare inutile.

Nessun commento:

Posta un commento