mercoledì 11 dicembre 2013


BERLUSCONI, UN POVERO CALIGOLA? 

Che Silvio Berlusconi abbia il culto della sua personalità e che ami atteggiarsi a reinterpretare di alcuni personaggi che hanno lasciato tracce storiche nel loro peregrinare sulla terra, è un fatto ormai noto.
I suoi atteggiamenti sono tutti improntati alla “grander” personale che fanno a pugni con la “ pocher ” in cui si trova l’Italia è un altro fatto altrettanto noto.
E’ un istrione direbbero i molti cittadini che lo hanno scelto come leader politico mentre non sarebbero dello stesso parere i numerosi cittadini che non lo hanno mai votato.
Gli uni e gli altri hanno sentito, in negativo o positivo, tutto ed il contrario di tutto, da Silvio e su Silvio.
Per fortuna che Silvio c’è, Silvio pensaci tu, Club forza Silvio e tanti altri apprezzamenti come dicono i suoi fan o tante puttanate come dicono i suoi avversari.
Ma forse né gli uni né gli altri avrebbero mai pensato che il Silvio nazionale reincarnasse anche l’imperatore Caligola.
Certo, visti i tempi magri per gli italiani e molto meno per lui il Silvio nazionale  si è data una “diminuzio”  rispetto a Caligola.
L’imperatore, quello vero, nominò senatore il suo cavallo mentre quello meneghino si è limitato a costituire i club per il suo cagnolino Dudù  che, con grande fantasia, si chiamano Forza Dudù.
Certo Caligola virilmente nominò il suo cavallo in quanto espressione di forza, di coraggio e di combattimento.
Il Silvio nazionale va un po’ sul tenero con i cagnolini che sono più affettuosi e fedeli per cui, mentre Caligola nominò un solo senatore, lui ha riempito molti scranni dei due rami del Parlamento.
Pippo Bufardeci
11-12-13

 

Nessun commento:

Posta un commento