mercoledì 20 maggio 2009

ELEZIONI A PACHINO: LE POLEMICHE SONO GIA' DI CASA

Siamo ancora alle prime battute della campagna elettorale e già le polemiche hanno fatto il loro ingresso trionfale con punte rasenti l'insulto.
Non è di questo che ha bisogno il comune di Pachino, ma di un gruppo dirigente forte e solidale che possa affrontare i gravi problemi che caratterizzano questo comune e lo possa fare uscire dal ghetto politico-culturale in cui si è cacciato.
Per questo, anche da alleati dello schieramento di cui fa parte la lista civica di Rinascita, chiediamo a questi amici di viaggio di non fomentare ulteriormente la polemica politica e personale.
Sopratutto se essa viene fatta con rappresentanti istituzionali che si rifanno alla stessa logica politica e con i quali bisognerà comunque colloquiare per il bene del comune di Pachino che si vuole amministrare.
Ci rendiamo conto che la logica della ricerca del voto, in questa fase elettorale, porta ad individuare le responsabilità amministrative con i gruppi locali, fra cui Rinascita, che hanno amministrato per maggrior tempo le sorti comunali, ma questo direi che è quasi fisiologico.
Non lo sarebbe il perseverare, da entrambe le parti, in questa corsa al massacro politico che non può giovare a nessuno.
Confrontiamoci sulle soluzioni ai problemi ed impegniamoci per un cambiamento che possa avere i suoi effetti positivi

Nessun commento:

Posta un commento