mercoledì 20 maggio 2009

LOMBARDO & C. DATEVI UNA CALMATA O TOGLIETEVI DAI........

In questi giorni, sui giornali, scorre a fiumi la polemica fra il Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo e numerosi esponenti della sua stessa coalizione politica, della compagine di governo e delle stesse istituzioni.
Non è uno spettacolo molto decoroso perchè non approda a niente sul piano politico e non è foriero di vantaggi per la regione sicilaina.
Si da solamente l'ennesima dimostrazione di una classe dirigente ed istituzionale chiusa nelle beghe personali o di limitati gruppi piuttosto che di chi ha il dovere di ricercare soluzioni serie ed obiettive per la soluzione dei problemi della nostra isola che sta sempre più sprofondando nell'arretratezza culturale e sociale.
Certamente certe prese di posizione di collaudati esponenti politici regionali hanno rappresentato, agli occhi dei cittadini, l'immagine di coloro che sono ancorati nella difesa degli interessi di parte e personali rispetto alle obiettive esigenze dei siciliani.
E questo, purtroppo, è vero.
Però devono rendersi conto che, come siciliani, non abbiamo più nè il tempo nè la pazienza di rincorrere i capricci, i bizantinismi, gli interessi ed i comodi di questi signori a qualsiasi schieramento appartengano.
Abbiamo bisogno di politici ed amministratori della cosa pubblica, ma sopratutto di uomini veri che dimostrino, in questa fase difficile, di avere gli attributi.
Perciò smettetela di litigare e rimboccatevi le maniche altrimenti andatevene a casa e toglietevi dai......

Nessun commento:

Posta un commento