martedì 12 maggio 2009

ELEZIONI A PACHINO QUASI PRONTI AL VIA

Entro domani a mezzogiorno si devono presentare le liste per partecipare alle elezioni amministrative che si terranno anche nel comune di Pachino.
Finalmente la lunga telenovela chiuderà la prima puntata per immergersi nella ricerca dei voti sia per gli aspiranti consiglieri comunali che per il nuovo Sindaco della città.
Gli ultimi giorni sono stati un susseguirsi di riunioni, incontri, decisioni e ammiccamenti ove si è discusso di tutto e del contrario di tutto con decisioni prese e subito rimangiate.
A meno di venti quattro ore dalla chiusura delle liste sembra intravedersi un barlume di chiarezza almeno sulle candidature a Sindaco.
Innanzitutto vi saranno al massimo quattro-cinque candidati e non nove-dieci come annunciato nei giorni scorsi.
Sono usciti di scena Mandalà, DiFede, Giuliano e Mizzi per il centro destra e sono rimasti solo Bonaiuto e Rotta con un' appendice che sarebbe rappresentata da un eventuale candidato dell'UDC se questo partito perseverà nel suo isolamento.
Stabili le due candidature nel centro sinistra e cioè Preziosi e LaCorte che non rappresentano candidati in grado di competere per la vittoria finale.
Quindi la lotta per la sindacatura è limitata solo ai due candidati del centro destra Paolo Bonaiuto ed Emanuele Rotta.
Il primo parte avvantaggiato rispetto al secondo perchè annovera, fra i suoi sostenitori, quasi tutti i partiti del centro destra ed alcune liste civiche, mentre il secondo dovrebbe avere collegata la sola lista di " Progetto Pachino" .
A questo punto potrebbe non verificarsi nememno il ballottaggio, ma le elezioni, sopratutto se comunali, sono come le partite di calcio che non hanno mai un esito scontato.
La parola passerà quindi ai poveri martoriati elettori che riceveranno pressioni da ogni parte.

Nessun commento:

Posta un commento