lunedì 4 maggio 2009

E' SERIE B PER L'HANDBALL ORTIGIA


Grazie ad una grandissima prestazione, soprattutto difensiva, l'HC Ortigia fa sua la finale battendo per 23 - 16 la SS Regalbuto, approdando così alla tanto attesa serie B.
L'incontro, che per lunghi tratti è stato veramente spettacolare ed esaltante con alcune giocate di buona pallamano, si è messo subito bene per gli ortigiani che hanno mostrato una difesa imperforabile, con un Marco Magni vero "muro" insuperabile ( 36 anni ed ancora pronto per grossi palcoscenici ), ed un contropiede micidiale dove Luca Greco si è mostrato cecchino infallibile ( alla fine saranno ben 8 le sue marcature) ben supportato da Andrea Attardo. La buona vena di Giannone e Manuele in attacco ha supplito alle precarie condizioni fisiche del bomber "BETO" alle prese con un'infiammazione alla spalla destra.
" Con una difesa così possiamo lottare bene anche in serie B. Il nostro capitano è stato veramente entusiasmante con le sue parate, ben aiutato dai nostri centrali difensivi Moscuzza ( PUFFO ) e Troia ( BETO ) sui quali sono andati letteralmente a sbattere gli avversari, stoppandone qualsiasi velleità offensiva. Bravi tutti i miei ragazzi che hanno dimostrato di essere giocatori di categoria decisamente superiore. Vorrei ringraziare anche gli avversari che con la loro buona pallamano hanno permesso di giocare una splendida finale dove il bel gioco ed il fair-play hanno fatto da padroni" - queste le prime impressioni del mister a fine gara.

lo score Ortigia: Magni, Sardo, Giannone 5, Leone 1, Manuele 2, Zanir, Moscuzza, Troia, Dell'Albani, Castagnino 2, Attardo 4, Greco 8, Calafiore, Garofalo 1.

Nessun commento:

Posta un commento