martedì 2 marzo 2010

ALLA MARINA PARCHEGGI CON COSTI DA USURA


Gli automobilisti che si recano ad Ortigia hanno trovato una sgradevole sorpresa in fatto di costi di parcheggi. Ci riferiamo a quello a pagamento della marina che adesso costa due Euro per la prima ora di sosta. Si tratta, a mio avviso, di un costo molto esoso per i cittadini che hanno la necessità di recarsi ad Ortigia per un lasso di tempo molto limitato ed urgente per cui necessitano di un posto auto di facile accessibilità qule può essere quello a pagamento.
Però ho l'impressione che questa necessità dei cittadini sia oggetto di speculazione dal momento che il costo della sosta diventa troppo oneroso.
Per avre un'idea basta pensare che altrove la sosta di mez'ora con il cartoncino costa trenta centesimi, mentre in quello a pagamento si innalza a due euro con un costo, di fatto, di ben quattro euro l'ora.
Difatti se due cittadini automobilisti occupano il parcheggio per mezz'ora ciascuno pagano ben quattro euro per un'ora complessiva di utilizzo.
Mi sembra che siamo in presenza di una speculazione con prezzi da usura a danno dei cittadini che hanno la necessità di recarsi in un luogo importante della città e sono obbligati a subire ingiusti oneri.
Penso che il comune di Siracusa dovrebbe intervenire per sapere chi ha autorizzato queste tariffe così alte e, nel caso fosse lo stesso comune, di rimediare ad una vessazione economica prodotta verso i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento