mercoledì 17 marzo 2010

BRANCATI E DI PIETRO: DUE IMPORTANTI MANIFESTAZIONI A PACHINO

Quale presidente dell'associazione Pachinesi nel mondo, assieme al vice presidente Corrado Di Pietro, ho incontrato a Pachino l'assessore alla cultura Mandalà.
Nel corso dell'incontro, cordiale e costruttivo, abbiamo stabilito l'organizzazione di alcune manifestazioni nell'ambito dei festeggiamenti del 250° anniversario della fondazione del paese.
Si terrà il seminario di studi sul poeta pachinese Salvatore Di Pietro probabilmente nella prima decade del mese di maggio e, se sarà disponibile, presso i nuovi locali del palmento Rudinì.
Come fatto di rilievo nazionale, visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, sarà organizzato, il premio internazionale di giornalismo Vitaliano Brancati che è giunto alla sua terza edizione.
Naturalmente, come gli altri anni, il premio sarà organizzato dall'Associazione culturale Vitaliano Brancati il cui presidente è Gianni Firera.
La prossiam settimana vi sarà un ulteriore incontro tecnico nel corso del quale saranno dettagliatamente messi a punto tutte le fase di organizzazione e di svolgimento di queste due importanti e qualificanti manifestazioni.

1 commento:

  1. Vorrei sapere se questa estate (2010) contate venire a TOronto,
    FRANCESCA SCHEMBRI
    SCHEMBRI2010@GMAIL.COM

    RispondiElimina